Profit e non profit uniti dal social procurement

Progetti

Right Hub e ISNET presentano la prima indagine in Italia sul social procurement: profit e non profit che collaborano in un rapporto cliente-fornitore.

Da un campione significativo di imprese profit emerge come esista un potenziale di sviluppo molto elevato per le relazioni commerciali tra cooperative e imprese sociali, da una parte, e imprese profit dall'altra. La fotografia dello stato dell'arte evidenzia tuttavia come siano necessarie maggiori competenze, conoscenze e un approccio più maturo e consapevole, da entrambe le parti, per far crescere il social procurement anche nel nostro Paese.

L'evento di mercoledì 10 febbraio 2016 a Milano si propone come primo momento di confronto per lo sviluppo del rapporto di collaborazione tra non profit e profit secondo logiche nuove. Il dibattito sarà arricchito dalle dirette testimonianze di grandi aziende che hanno sviluppato significative esperienze di collaborazione con le imprese e cooperative sociali per le forniture di beni e servizi, così come dagli interventi di alcuni dei massimi rappresentanti del mondo dell'economia sociale in Italia. Elio Silva, Il Sole 24 Ore, conduce l'incontro e la tavola rotonda.

PROGRAMMA

  • 17.00 Registrazione partecipanti
  • 17.30 Introduzione, Luca Guzzabocca | General Manager Right Hub
  • 17.45 I risultati ed evidenze dell'indagine RIGHT HUB ISNET, Laura Bongiovanni | Presidente Isnet
  • 18.15 TAVOLA ROTONDA modera Elio Silva, Il Sole 24 Ore:
    • AirPlus International Ombretta Di Marco | CSR & Local Industry Relations Manager
    • Alleanza Cooperative Sociali Giuseppe Guerini | Portavoce
    • Ikea Italia Valerio Di Bussolo | Direttore Relazioni Esterne
    • Isnet Laura Bongiovanni | Presidente
    • Right Hub Luca Guzzabocca | General Manager
  • 19.15Q&A
  • 19.30Sintesi e chiusura
  • 19.40Aperitivo e Networking